

Forma sulla mucosa un film barriera che protegge dal contatto con i succhi gastrici e le sostanze irritanti
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
NeoBianacid è indicato per il trattamento delle problematiche connesse all’acidità, quali bruciore, dolore, reflusso gastroesofageo e gastrite (infiammazione della parete dello stomaco). È indicato anche nel trattamento dei sintomi associati alla difficoltà di digestione quali bruciore, pesantezza e meteorismo.
NeoBianacid può essere utile anche in prevenzione, nelle situazioni che possono indurre irritazioni della mucosa (assunzione di farmaci antinfiammatori/antidolorifici non steroidei, periodi di stress psico-fisico, cambi di stagione, alimentazione e stili di vita scorretti).
NeoBianacid, per il suo meccanismo d’azione, può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H₂ antagonisti che nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.
Modalità d’uso: assumere una compressa al bisogno lasciandola sciogliere lentamente in bocca.
In caso di reflusso gastroesofageo si consiglia di assumere una compressa dopo i pasti principali e una alla sera prima di coricarsi. Nei casi di bruciore e pesantezza associati a difficoltà di digestione (dispepsia) assumere una compressa dopo il pasto. In tutti i casi, se necessario, è possibile ripetere l’assunzione più volte al giorno, anche a distanza ravvicinata. Il prodotto può essere assunto anche dai bambini, a partire da 6 anni di età, con la stessa posologia. Il prodotto può essere assunto anche per periodi prolungati.
Scheda tecnica