Tempi e costi di spedizione

Il costo della spedizione è ripartito in base al peso e alla destinazione e viene quantificato in fase di checkout dell'ordine in base al corriere scelto.

Il nostro staff impiega generalmente 0-1 giorni lavorativi, dal giorno successivo alla ricezione dell’ordine, per prepararlo, imballarlo e consegnarlo al Corriere.

Al momento effettuiamo spedizioni solamente in Italia.

Tempi medi di spedizione

Località principali Italia peninsulare
1 - 2 giorni lavorativi

Località secondarie Italia peninsulare e isole principali
2 - 3 giorni lavorativi

Località disagiate e isole minori
4 - 5 giorni lavorativi

(Le località principali sono i capoluoghi di provincia e i grossi centri abitati; le secondarie sono i comuni di dimensione medio-piccola; le disagiate sono i centri molto piccoli, le località montane e quelle remote).

Per qualsiasi informazione in più puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

Tracking dell’ordine

Dopo aver effettuato un acquisto su www.bottegaerbecervia.it potrai seguire lo stato di avanzamento ordine direttamente nel tuo account nella sezione "Storico e dettaglio degli ordini".

Entra nella tua area personale cliccando in alto a destra sull'icona "Accedi".

L'icona è disponibile in ogni pagina del sito www.bottegaerbecervia.it e potrai accedere utilizzando le tue credenziali (indirizzo email e password).

Una volta entrato nella sezione "Il mio account" troverai la pagina "Storico e dettaglio degli ordini” dove troverai l'elenco di tutti gli ordini che hai effettuato.

Clicca sul bottone "Dettagli" per visualizzare maggiori informazioni sull'acquisto di cui ti interessa conoscere lo stato di avanzamento ordine.

https://bottegaerbecervia.it/cronologia-ordini

Per ogni ordine potrai seguirne il relativo stato di avanzamento.

Dopo che il tuo ordine sarà affidato al corriere  ti invieremo una mail di notifica.

Inoltre riceverai una mail da parte del corriere (di solito il giorno stesso o il giorno seguente) dove troverai le informazioni necessarie per monitorare la spedizione del tuo pacco (tracking number).
Eventuali successive modifiche, di indirizzo o di data di consegna, dovranno essere autorizzate e concordate direttamente con il corriere.

Se non sono a casa al momento della consegna?

In caso tu sia assente al momento della consegna, il corriere ti lascerà un Avviso di Passaggio con il numero per contattarlo e specifiche istruzioni per comunicarti se:

1) effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo,

oppure

2) dovrà essere contattato da te per concordare una data alternativa di consegna.

Se anche questo tentativo non andasse a buon fine e tu non riuscissi a contattare il corriere, il tuo pacco andrà "in giacenza" presso il corriere.

In questo caso il nostro Servizio Clienti ti contatterà per avvertirti e fornirti tutte le informazioni necessarie al ritiro del tuo pacco presso la filiale del corriere, o per concordare eventuali soluzioni alternative.

Se anche in questo caso non fosse possibile comunicare con te e tu non provveda al ritiro entro 5 giorni dalla consegna dell'Avviso di Passaggio, il tuo pacco sarà rispedito a Bottega delle Erbe e il contratto di acquisto si intenderà risolto secondo quanto indicato nelle Condizioni Generali di Vendita

Non ho ricevuto il mio ordine

Se il tuo ordine è in ritardo rispetto ai tempi di consegna stimati ti preghiamo di verificare eventuali comunicazioni da parte del corriere nella tua casella email, per monitorare la spedizione attraverso il numero di tracking.

Nel caso in cui tu non abbia ricevuto alcuna comunicazione, o non riuscissi a risolvere il problema direttamente con il corriere, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti, indicando il numero dell'ordine per il quale hai bisogno di supporto.