SALINAE CLASSICA AL SALE DOLCE DI CERVIA – 330 ml
Birra artigianale chiara, rifermentata in bottiglia, con retrogusto leggermente sapido e un leggero grado di acidità
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Birra artigianale chiara, rifermentata in bottiglia, dal colore bianco con riflessi verdi brillanti, con retrogusto leggermente sapido e un leggero grado di acidità, tale da renderla freschissima e ideale per gli abbinamenti con piatti a base di pesce e salumi di media stagionatura.
Assaporare questa birra ricorda l’aroma della brezza di mare, a cui si sovrappone il gusto: secco ed acidulo con importanti note di freschezza derivanti proprio dal Sale Dolce di Cervia, che conferisce, soprattutto alla fine, una nota amara e dolcemente sapida.
L’aggiunta di fiocchi di orzo e di avena conferiscono a Salinae piacevolezza e morbidezza già dal primo sorso. Un mix di luppoli tedeschi ed americani la rendono piacevolmente amara.
Formato: bottiglia da 75 cl. 4,9% vol.
ùABBINAMENTI: piatti a base di pesce, crudité e fritto di paranza. Carni bianche, affettati e formaggi di media stagionatura vengono esaltati dall’elegante sapidità e freschezza della birra Salinae. Molto indovinato l’abbinamento alla cucina giapponese con sushi, sashimi e tempura. Ideale come aperitivo.
STILE: Blonde Ale ad alta fermentazione prodotta artigianalmente con rifermentazione in bottiglia.
COLORE: Chiaro con riflessi verde brillante e corpo torbido dato dai lieviti in sospensione.
AROMA: Intensa nota iodata che rilascia grande freschezza. Elegante fragranza sapida si avverte nel bicchiere che ricorda la brezza marina al mattino presto.
Scheda tecnica
- Quantità
- ml 330
- Ingredienti
- Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito, zucchero, sale dolce di Cervia