ARGILLA SALINA – Erbe & Sale – 1 Kg
Argilla ricca di sale e solfati naturali
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Argilla ricca di sale e solfati naturali, essiccata al sole e finemente polverizzata, unisce alle proprietà antinfiammatorie e purificanti dell'argilla quelle osmotiche e riequilibranti del Sale e l'azione dermopurificante e desensibilizzante delle manifestazioni allergiche dello Zolfo. L'analisi chimica evidenzia la presenza di Silice, Cloruro di Sodio, Alluminio, Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Zolfo, Jodio, Zinco, Rame e Manganese.
L'Argilla Salina è indicata per cataplasmi, maschere, semicupi, irrigazioni e sciacqui, bagni e idromassaggi.
Impieghi e modalità d’uso:
Fanghi (Traumi, artriti, artrosi, tendinite, edemi, stati infiammatori, punture d’insetti, herpes, verruche)
Versare in una fondina la polvere in base alla zona da trattare e aggiungere acqua fredda ( calda in caso di artrosi ) quanto basta per preparare un fango. Applicare il fango per uno strato di mezzo centimetro e tenerlo in loco fino a essiccazione. Nei traumi per potenziare l’azione antinfiammatoria aggiungere al fango dell’Arnica. In caso di verruche applicare e tenere tutta la notte; ripetere fino ad eliminazione.
Maschere (Acne)
Maschera di Argilla Salina, con l’aggiunta di 10 gocce di Tea Tree Oil, sulla zona acneica per 20 minuti, a giorni alterni fino a stabilizzazione. Pelle grassa o impura: maschera per 10 minuti 1-2 volte alla settimana.
Sciacqui (Afte, gengiviti, stomatiti)
Sciogliere mezzo cucchiaino di Argilla salina in mezzo bicchiere d’acqua tiepida ed eseguire sciacqui della bocca, trattenendo il liquido in bocca per mezzo minuto, mattino e sera. Nelle afte impastare un poco di Argilla Salina e applicare direttamente sull’afta, ripetere più volte al dì.
Irrigazioni (Semicupi, infiammazioni vaginali, pruriti, perdite bianche)
Sciogliere un cucchiaio di Argilla Salina in mezzo litro di acqua a temperatura corporea. Aggiungere 5 gocce di Tea Tree Oil . Eseguire irrigazioni una-due volte al dì. Per le irritazioni delle parti esterne limitarsi a semicupi tiepidi. Bagno e idromassaggio Irritazioni e inestetismi cutanei Sciogliere 5 cucchiai da tavola di Argilla Salina nella vasca o nell’idromassaggio per un bagno di circa 15 minuti. Meglio non sciacquarsi al termine del bagno, la pelle risulterà vellutata e piacevolmente tonica.
Scheda tecnica
- Quantità
- Kg 1
- Proprieta'
- Antinfiammatorie, dermopurificanti, osmotiche
- Impieghi
- Traumi, artriti, artrosi, tendinite, edemi, stati infiammatori, punture d’insetti, herpes, verruche, acne, afte, gengiviti, stomatiti, infiammazioni vaginali, pruriti, perdite bianche, irritazioni e inestetismi cutanei
- Modalita' d'impiego
- Fanghi, maschere, sciacqui, irrigazioni, semicupi, bagni, idromassaggi
- Sostanze funzionali
- Argilla Salina
- Ingredienti INCI
- Solum Fullonum, Sodium Chloride
- Packaging prodotto
- Sacchetto carta