Menù
Home page
Registrati
Profilo utente
I tuoi ordini
Il tuo carrello
Termini e condizioni
Offerte
Novità
Come Ordinare
FAQ
Modulo di Recesso
Modulo di Reclami
Privacy and Cookies Policy
Richiami Normativi
Schede Tecniche

Categorie
Confezioni Regalo Natale
Fito Preparazioni Erbe & Sale Cervia
Linea Alimentare al Sale di Cervia
Linea Benessere al Sale

CERCA
inserisci una parola:
 
 
     

offerte

SCHEDE TECNICHE

CUSCINI DI SALE  – ARGILLA SALINA 

CUSCINO DI SALE 

L’impiego di impacchi di Sale Marino Integrale  caldi o freddi, appartiene da sempre ai rimedi familiari, oltre che alla tradizione salinara, particolarmente viva a Cervia. Gli impacchi di sale, tramite un cuscino di puro cotone grezzo, sono utili per scaldare o raffreddare parti del corpo dolenti. Le proprietà osmotiche del sale lo rendono utile per assorbire l’umidità accumulata nelle articolazioni, negli edemi e nei ristagni di liquidi nei tessuti. Gli impacchi freddi si impiegano in situazioni traumatiche, distorsioni, contusioni, stiramenti, strappi, ematomi, negli stati infiammatori acuti delle articolazioni, dei tendini, epicondilite, periartrite della spalla e dell’anca, talloniti e fasciti del piede, infiammazioni dei tendini del ginocchio, e negli stati febbrili. Posto per alcune ore nel freezer, dentro un sacchetto di plastica ben chiuso per non assorbire umidità, applicato sulle zone da trattare non genera  la sensazione pungente del ghiaccio,  consentendo applicazioni prolungate.  Riscaldato nel forno per 10-15 minuti a 90-100°  o nel microonde a 600-700 W per circa 2 minuti,  applicato sulle zone da trattare rilascia con gradualità il calore accumulato, migliorando l’irrorazione sanguigna, rilassando i muscoli contratti e assorbendo l’umidità dai tessuti e dalle articolazioni.  Pertanto caldo si utilizza  nelle contratture muscolari, nelle artrosi, nelle lombalgie, nelle lombosciatalgie non in fase acuta, nei dolori dorsali, cervicali e nel torcicollo. Posizionato caldo sul petto aiuta a fluidificare il catarro e calmare la tosse, favorendo l’assorbimento di unguenti od oli balsamici frizionati sul petto. Caldo sul ventre mitiga le coliche intestinali e i dolori mestruali.

Contenuto: Sale Marino integrale.

Cuscino in puro cotone grezzo. Gr 1600 ca

 

CUSCINO DI VENERE

Il Sale Marino Integrale ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare, conserva e rilascia gradualmente l’energia positiva accumulata in natura.

Unito nel cuscino ad erbe ed essenze naturali da sempre conosciute per le loro proprietà calmanti e antispasmodiche, riscaldato per alcuni minuti nel forno o nel microonde  o sul calorifero e applicato localmente, aiuterà dolcemente a mitigare la sindrome premestruale e gli spasmi intestinali.

Completamente naturale, senza coloranti, conservanti, profumi e aromi sintetici.

Teme l’umidità – Dopo l’uso conservare in luogo asciutto nel sacchetto di plastica ben chiuso, per preservarne più a lungo la freschezza.

E’ possibile rinnovare il contenuto aggiungendo alcune gocce d’olio essenziale  d’Arancio.

Contenuto: Sale di Cervia, Camomilla Matricaria, Achillea Millefoglio, Salvia Officinale, Arancio Dolce scorze,  OE di Arancio, OE Salvia,.

Cuscino in puro cotone grezzo. Kg 1 ca.

 

CUSCINO NASINO ADULTI

Il Sale Marino Integrale ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare, conserva e rilascia gradualmente l’energia accumulata in natura.

Unito nel cuscino ad erbe officinali da sempre conosciute per le loro proprietà balsamiche e lenitive, collocato nel letto purifica l’aria e favorisce la respirazione.

Completamente naturale, senza coloranti, conservanti, profumi e aromi sintetici

 – Teme l’umidità –  Dopo l’uso conservare in luogo asciutto e nel sacchetto di plastica ben chiuso per preservarne più a lungo la freschezza.

L’eventuale umidità del sale è nella natura del sale marino integrale e non altera la qualità del prodotto.

Migliorare la respirazione  nasale dona sollievo a chi è raffreddato e a chi russa.

Il russare è provocato, durante il sonno, dalla vibrazione di organi della bocca e della gola attraversati dall’aria nella respirazione notturna.

Quando la respirazione nasale , per varie cause ostruttive, viene sostituita da quella orale si può provocare la vibrazione del palato molle e dell’ugola producendo il tipico rumore del russamento.

Per rinnovare la fragranza del cuscino aggiungere poche gocce  di olio essenziale di Eucalipto.

Composizione:  Sale di Cervia, ed erbe balsamiche, OE di Eucalipto, 

Cuscino di puro cotone grezzo. Gr. 500 ca.

 

CUSCINO NASINO BIMBI

Il Sale Marino Integrale ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare, conserva e rilascia gradualmente l’energia accumulata in natura.

Unito nel cuscino ad erbe officinali da sempre conosciute per le loro proprietà balsamiche e lenitive, collocato nella cameretta o nel lettino, purifica l’aria e favorisce la respirazione.

Completamente naturale, senza coloranti, conservanti, profumi e aromi sintetici

– Teme l’umidità – Dopo l’uso conservare in luogo asciutto e nel sacchetto di plastica ben chiuso per preservarne più a lungo la freschezza.

L’eventuale umidità del sale è nella natura del sale marino integrale e non altera la qualità del prodotto.

Per rinnovare la fragranza del cuscino aggiungere poche gocce  di olio essenziale di Eucalipto.

Composizione:  Sale di Cervia, Eucalipto foglie, Timo Vulgaris, Camomilla Matricaria fiori, , Anice stellato, OE di Eucalipto, OE Pino Mugo

Cuscino di puro cotone grezzo. Gr. 500 ca.


CUSCINO NINNA NANNA

Il Sale Marino Integrale, ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare, conserva e rilascia gradualmente l’energia positiva accumulata in natura.

Unito nel cuscino ad erbe da sempre conosciute per le loro proprietà calmanti, collocato nella cameretta o nel lettino, diffonderà una gradevole fragranza che aiuterà il bebé a rilassarsi e ne faciliterà il sonno. 

 Completamente naturale, senza coloranti, conservanti, profumi e aromi sintetici

– Teme l’umidità – Dopo l’uso conservare in luogo asciutto  nel sacchetto di plastica ben chiuso, per preservarne più a lungo la freschezza.

L’eventuale umidità del sale è nella natura del sale marino integrale e non altera la qualità del prodotto.

Per rinnovare la fragranza del cuscino aggiungere poche gocce  di olio essenziale di Arancio dolce.

Composizione: Sale di Cervia, Camomilla Matricaria fiori, Arancio dolce scorze, Arancio fiori,  ,OE Arancio dolce, .

Cuscino in puro cotone grezzo. Gr 500 ca.

 

CUSCINO PANCINO

Il Sale Marino Integrale, ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare, conserva e rilascia gradualmente l’energia accumulata in natura.

Unito nel cuscino ad erbe da sempre conosciute per la loro azione antispasmodica e calmante, preferibilmente intiepidito sul calorifero, nel forno o nel microonde, contrasta le coliche del pancino del bebè.

Completamente naturale, senza coloranti, conservanti, profumi e aromi sintetici

– Teme l’umidità – Dopo l’uso conservare in luogo asciutto  nel sacchetto di plastica ben chiuso per preservarne più a lungo la freschezza.

L’eventuale umidità del sale è nella natura del sale marino integrale e non altera la qualità del prodotto.

Per rinnovare la fragranza del cuscino aggiungere poche gocce  di olio essenziale di Finocchio.

Composizione: Sale di Cervia, Finocchio dolce semi, Camomilla Matricaria fiori, OE di Finocchio Dolce, OE Arancio Dolce sc.

Cuscino di puro cotone grezzo. Gr 550 ca

 

ARGILLA SALINA 

Argilla ricca del Sale Marino Integrale e solfati naturali, essiccata al sole e finemente polverizzata, unisce alle proprietà antinfiammatorie e purificanti dell'argilla verde quelle osmotiche e riequilibranti del Sale e l'azione dermopurificante e desensibilizzante delle manifestazioni allergiche dello Zolfo. L'analisi chimica evidenzia la presenza di Silice, Cloruro di Sodio, Alluminio, Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Zolfo, Jodio, Zinco, Rame e Manganese.

L'Argilla Salina è indicata per cataplasmi, maschere, semicupi, irrigazioni e sciacqui, bagni e idromassaggi. Per ottimizzare la preparazione dei fanghi , se disponibile, è opportuno impiegare Acqua Madre Salina.

Sostanze funzionali: Argilla Salina

Proprietà: antinfiammatorie, dermopurificanti, osmotiche.

 

Impieghi e modalità d’uso:

Fanghi

Traumi, artriti, artrosi, tendinite, edemi, stati infiammatori, punture d’insetti, herpes, verruche.

Versare in una fondina la polvere in base alla zona da trattare e aggiungere acqua fredda ( calda in caso di artrosi ) quanto basta per preparare un fango. Applicare il fango per uno strato di mezzo centimetro e tenerlo in loco fino a essiccazione. Nei traumi per potenziare l’azione antinfiammatoria aggiungere al fango dell’Arnica e OE di Menta Piperita o Menta Giapponese.  In caso di verruche applicare e tenere tutta la notte; ripetere fino ad eliminazione. Precedere il trattamento della verruca con l’argilla applicando alcune gocce di OE di Tuia o di Tea Tree Oil.

Maschere

Acne – maschera di Argilla Salina, con l’aggiunta di 10 gocce di Tea Tree Oil, sulla zona acneica per 20 minuti, a giorni alterni fino a stabilizzazione.

Pelle grassa o impura: maschera per 10 minuti 1-2 volte alla settimana.

Sciacqui

Afte, gengiviti, stomatiti.

Sciogliere mezzo cucchiaino di Argilla salina in mezzo bicchiere d’acqua tiepida, meglio in infuso di Salvia, Malva ed Achillea,  ed eseguire sciacqui della bocca, trattenendo il liquido in bocca per mezzo minuto, mattino e sera.

Nelle afte impastare un poco di Argilla Salina e applicare direttamente sull’afta, ripetere più volte al dì.

Irrigazioni - Semicupi

Infiammazioni vaginali – Pruriti – Perdite bianche.

Sciogliere un cucchiaio di Argilla Salina in mezzo litro di acqua a temperatura corporea. Aggiungere 5 gocce di Tea Tree Oil . Eseguire irrigazioni una-due volte al dì. Per le irritazioni delle parti esterne limitarsi a semicupi tiepidi.

Bagno e idromassaggio

Irritazioni e inestetismi cutanei

Sciogliere 5 cucchiai da tavola di Argilla Salina nella vasca o nell’idromassaggio per un bagno di circa 15 minuti. Meglio non sciacquarsi al termine del bagno, la pelle risulterà vellutata e piacevolmente tonica.

 
 

Il Sale Marino Integrale di grana naturale medio fine applicato sulla pelle bagnata, alle note propriet‡ osmotiche e riequilibranti, unisce quelle dolcemente leviganti, producendo un effetto scrub che favorisce il rinnovamento dello strato corneo superficiale, lasciando la pelle particolarmente morbida e vellutata. I finissimi oli di Jojoba, di Oenothera e Germe di Grano, naturalmente ricchi di Vitamina E e Omega 3 e 6, favoriscono l'integrit‡ della membrana delle cellule della cute e la sua idratazione. Gli oli essenziali di Limone, Menta Piperita e Rosmarino oltre ad una piacevole sensazione di freschezza richiamano nuova energia e vitalit‡, preparando la pelle anche a nuovi trattamenti. Senza SLS e parabeni.

Sostanze funzionali: Salfiore di Cervia, Olio di Jojoba, Olio di Enoteca, Olio di Germe di Grano, Vit E, OE di Menta Piperita, OE Limone, OE Rosmarino.

Modalità d’impiego:
sulla pelle bagnata applicare con un massaggio circolare dal basso verso l’alto lo scrub e lasciare in posa per alcuni minuti sfiorandosi delicatamente. Sciacquare con getti d’acqua calda o fredda senza impiego di sapone o bagnoschiuma.

Composizione: Salfiore di Cervia, Olio di Jojoba, Clorofilla, Vitamina E, Olio di Oenothera, Olio di Germe di grano, OE di Limone, OE Rosmarino, OE Menta Piperita.


 
Bagnoscrub ad alta concentrazione di Sale Marino Integrale di grana naturale medio fine ricco di tutti i minerali presenti nell'acqua di mare, dalle note propriet‡ osmotiche e riequilibranti, leviga dolcemente mentre lava, producendo un delicato effetto scrub, che favorisce il rinnovamento dello stato corneo superficiale, lasciando la pelle morbida e vellutata.
La presenza di Oli di Jojoba, Mandorle e Germe di Grano con Vit E assicura idratazione e nutrimento alla pelle gi‡ durante la doccia.
L'Azulene della Camomilla rinfresca e lenisce la pelle aggredita da agenti esterni ( sole, vento, inquinamento, ecc.).

Sostanze funzionali: Salfiore di Cervia, Olio di Jojoba, Olio di Germe di Grano, Olio di Mandorle Dolci, Vit E, Azulene di Camomilla.

Modo d’uso: sulla pelle bagnata massaggiare su tutto il corpo con movimento circolare, dal basso verso l’alto. Sciacquare con forti getti d’acqua calda o fredda, continuando con leggero massaggio.

Composizione: Salfiore di Cervia, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Jojoba, Olio di Germe di Grano, Vit E, Azulene di Camomilla
 
 

Fluido che alle proprietà altamente osmotiche e antinfiammatorie dell’Acqua Madre Salina  unisce quelle riparative e protettive dell’Arnica e quelle iperemizzanti ( effetto freddo – caldo ) e antireumatiche della Canfora e del Mentolo e analgesiche del Garofano.

Il Termogel Salino sfrutta le proprietà naturali di conservazione dell’Acqua Madre Salina, è privo di coloranti, profumi di sintesi, SLS e parabeni. L’aroma è dato dalle sostanze vegetali presenti.

Sostanze funzionali: Acqua Madre Salina                               Arnica Montana
 Canfora OE Garofano Chiodi OE  Mentolo

Proprietà: osmotiche, antinfiammatorie, antidolorifiche, iperemizzanti, antireumatiche, analgesiche, stimolante la circolazione superficiale.

Impieghi: artrosi, cervicale, reumatismi, lombaggini, contratture muscolari, crampi, torcicollo, tendinite, massaggi pre e post attività sportiva, recupero postraumatico.
 
Modalità d’impiego: applicare con leggero massaggio fino a completo assorbimento anche più volte al dì. Si consiglia di agitare prima dell’uso.

Avvertenze:
prodotto per uso esterno; non impiegare su ferite o lesioni cutanee aperte, in quanto l’alta concentrazione salina provoca momentaneo bruciore. Nel caso lavare con acqua fredda.
Invece il leggero calore e il rossore della pelle provocato dal Termogel Salino è funzionale al trattamento e puÚ variare secondo la zona trattata e la particolare sensibilità dell’individuo.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non adoperare in bambini al di sotto dei 12 anni.

Composizione: Acqua Madre Salina, Arnica Montana, Mentolo, OE Canfora, OE Garofano
 
 
 
Unisce alle proprietà altamente osmotiche e riequilibranti dell'Acqua Madre della Salina  quelle riparative dell'Arnica Montana, quelle protettive dell'Artiglio del Diavolo e quelle antireumatiche dell'Olio Essenziale di Ginepro, svolgendo una funzione di riassorbimento degli edemi e dei gonfiori oltre che anfinfiammatoria e antidolorifica nei postumi di traumi e nei disturbi articolari. Il gel salino Ë naturale al 100%. Senza conservanti aggiunti, coloranti e profumi. L'aroma è dato dalle sostanze vegetali presenti.

Sostanze funzionali: Acqua Madre Salina                       Arnica Montana  Artiglio del Diavolo Ginepro OE

Proprietà: osmotiche, antinfiammatorie, antidolorifiche, antireumatiche, stimolante la circolazione superficiale.

Impieghi: traumi, distorsioni, contusioni, stiramenti, strappi, ematomi, artriti, infiammazioni articolari, indolenzimenti muscolari, tendiniti, epicondiliti.

Modalità d'impiego: applicare con leggero massaggio fino a completo assorbimento, anche più volte al giorno. Complemento ideale all'applicazione di fanghi con Argilla Salina .

Avvertenze: prodotto per uso esterno; non impiegare su ferite o lesioni cutanee aperte, in quanto l’alta concentrazione salina provoca momentaneo bruciore. Nel caso lavare con acqua fredda.

Composizione: Acqua Madre Salina, Arnica Montana, Harpagophytum Procumbens, OE Ginepro


CARRELLO DELLA SPESA
  sono presenti
0 prodotti
 
     

Login

NEWSLETTER
inserisci la tua email:
 
 
     

Novità